CONTATTATECI QUI

Telefono: 338 4734827
(se non trovate nessuno, lasciate un messaggio e vi contatteremo al più presto)
E-mail: 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 


Per iscriversi alle lezioni dimostrative o ai corsi telefonateci o scriveteci una e-mail specificando il giorno, il luogo e l'orario che vi interessano, nome e cognome del/i bambino/i e un recapito telefonico.

Per ulteriori informazioni su Music Together® e sui suoi insegnanti nel mondo: www.musictogether.com

 

 

I NOSTRI INSEGNANTI

 

Antonio Russo: Direttore e insegnante del centro Music Together AnTerre. Laureato in Relazioni ed Istituzioni dell’Asia e dell’Africa, Antonio si è dedicato alla musica sin dall’adolescenza, grazie all’atmosfera respirata in famiglia. E la musica lo ha accompagnato in tutte le fasi della sua vita: dalla Gioventù Francescana al volontariato presso varie strutture, tra cui l’Istituto Cottolengo ed il P.I.M.E. (Pontificio Istituto Missioni Estere), alla fondazione di un coro per bambini. Antonio viene dall'esperienza dei Nemesis, rock band di Trentola Ducenta (Caserta), con cui, rivestendo i ruoli di chitarra ritmica e voce, ha preso parte a molte iniziative, partecipando a concorsi di carattere nazionale. Dopo lo scioglimento della band, ha partecipato alla fondazione, nel 2009, del trio acustico JOxBACCO, del quale è tuttora chitarrista, voce ed autore. Parallelamente, continua a coltivare la sua passione per la lingua e la cultura araba, con interesse accresciuto in seguito al suo soggiorno a Damasco, in Siria; da questo periodo ha tratto spunti per un impegno in favore dell’educazione alla multireligiosità e al multiculturalismo, riferimenti ai quali sono ricorrenti nei suoi brani inediti. Ha ottenuto l'abilitazione come insegnante di Music Together nel Marzo 2012, insegnandone il metodo per due anni presso il centro di Bologna, prima di fondare Music Together AnTerre. Attualmente impegnato con l'amico Alessandro Gallieri in un progetto a scopo benefico a favore di due case di accoglienza per bambini e ragazze madri tramite la vendita di un cd contenente 3 brani inediti, disponibile anche su tutti gli store multimediali (cliccate qui per seguire e sostenere il progetto degli Assafa').

 

 

Martina Grossi: Laureata in Lettere Moderne presso l'Università di Pisa, Martina ha sostenuto e collaborato alla fondazione del centro Music Together AnTerre. Da sempre innamorata della musica, ha rafforzato questo legame a partire dall'età di 13 anni, quando ha iniziato a studiare e suonare flauto traverso. Più di recente ha cominciato a dilettarsi anche con la chitarra, dando conferma di questa sua grande passione. Attualmente impegnata nel progetto "Christian Music CD" per la creazione di una raccolta di brani inediti su tematiche e a finalità di carattere religioso. La foto la ritrae durante la sua esperienza in Brasile, dove ha avuto modo di conoscere le delicate realtà locali, soprattutto le difficoltà che i bambini incontrano nella quotidianità. Ciò ha accresciuto ulteriormente il suo desiderio di collaborare alla creazione di spazi ed attività che possano essere utili alla crescita dei piccoli e al loro legame con i propri genitori. Si è abilitata all'insegnamento del metodo Music Together nel novembre 2014.

 

   

OFFRIAMO ANCHE

 

PROGETTO SCUOLE

Sei un dirigente o un coordinatore scolastico e vorresti attivare un corso di educazione alla musicalità per piccolissimi?

Sei un genitore che vorrebbe far provare al proprio figlio un’esperienza musicale stimolante e coinvolgente?

Music Together opera anche in asili nido, scuole materne ed elementari.

Contattaci per ricevere il progetto da presentare alla struttura oppure il materiale informativo.

 

ANIMAZIONE FESTE E COMPLEANNI

Il centro Music Together AnTerre organizza delle splendide feste per bambini, che coinvolgono grandi e piccoli in una serie appassionante di giochi ritmici e musicali. Canzoni, filastrocche, balli si alternano insieme a strumenti di tutti i tipi (campanellini, ovette ritmiche, bastoncini colorati, tamburi, foulard, maracas, palle colorate, fasce elastiche, ecc.), con attività e giochi che piacciono a bambini molto piccoli come a quelli più grandi. Tutto accompagnato dalle voci e dalla chitarra dei nostri insegnanti.

Oltre a raggiungere lo scopo principale di ogni festa, il divertimento, i bambini si trovano immersi in un ambiente musicale che può servire da stimolo per la loro crescita.
I nostri insegnanti adattano le attività alle esigenze dei clienti, allo spazio a disposizione, all’età e ai gusti dei bambini, inserendo ad esempio il tradizionale “Tanti auguri” al momento della torta.
Durata della festa: circa 2 ore, adattabile a seconda delle esigenze.
 
Contattaci per prenotazioni e informazioni.